Sei qui: Home » Governance » Comitato Esecutivo

Comitato Esecutivo

Art. 18 – Comitato Esecutivo
Il Presidente può nominare, anche tra i non Soci, un Comitato Esecutivo, e ne determina i poteri all’atto dell’istituzione. Il Comitato Esecutivo è composto da un numero di membri variabile con un minimo di tre. Ne fa parte di diritto il Presidente. Il Comitato Esecutivo è presieduto dal Presidente. Si riunisce tutte le volte che il Presidente lo ritenga opportuno ovvero su richiesta dei suoi componenti.

DESCRZIONE ATTIVITA’ COMITATO ESECUTIVO
Segreteria
Si occupa di fornire informazioni amministrative e di inoltrare eventuali richieste generiche che le pervengano a funzioni specifiche. Cura l’inoltro di richieste al Presidente e al CD.
Webmaster
Ad esso vanno inoltrate le richieste di informazioni e chiarimenti tecnici riguardo al portale AIP.
Segretario Generale
Si occupa del funzionamento di tutte le attività associative e riferisce direttamente al presidente.
Coordinamento Attività sul Territorio
Si occupa di coordinare le attività sul territorio dei responsabili regionali e di coadiuvare, su richiesta, il singolo responsabile regionale nelle attività con i responsabili provinciali.
Trattamento Dati e Gestione Associati
Si occupa della gestione dei pagamenti delle quote e della gestione operativa dei dati degli associati. A tale funzione vanno inoltrate le richieste di verifica della posizione associativa, dei pagamenti o di eventuali erronee posizioni dell’associato.
Rapporti con il Parlamento
A tale funzione vanno inoltrate le eventuali richieste di chiarimento o l’inoltro di informazioni, notizie e/o segnalazioni riguardanti la politica nazionale correlata alla professione, all’ICT o, più in generale, all’innovazione tecnologica.
Riforma delle professioni
La funzione si occupa specificatamente di sviluppare strategie o linee politiche riguardanti l’attuale riforma delle professioni. Intrattiene anche i rapporti con il COLAP.
Convenzioni AIP-ITCS
Se qualche associato o impresa o imprenditore volesse sottoporre all’attenzione dell’Associazione un rapporto di convenzione è pregato di farlo attraverso questo canale di comunicazione.
Alta Formazione
A tale funzione debbono essere inoltrate le richieste riguardanti i corsi di laurea, i master, le attività riguardanti l’EUCIP e i corsi di alta specializzazione effettuati direttamente da AIP o in cui l’associazione è partner primario.
Direttore Aggiornamento Professionale
Questa funzione si occupa di coordinare e promuovere le iniziative connesse all’aggiornamento professionale degli associati e fornire consulenza agli stessi al fine di implementare piattaforme di e-learning.
Formazione di Base
La funzione si occupa dei corsi ECDL e più in generale della formazione di base per l’avviamento informatico o per l’aiuto nella costituzione di centri di formazione di base disseminati sul territorio.
Centro di Competenza AIP-ITCS
Il C.C.AIP-ITCS si occupa dell’organizzazione dei corsi EUCIP presso la sede nazionale di Perugia. A questa funzione possono essere inoltrate le richieste di informazioni per lo svolgimento degli esami volti all’ottenimento dell’attestato EUCIP.
Osservatorio AIP su Privacy e Sicurezza IT
L’osservatorio è la funzione che si occupa di tutte le problematiche connesse alla privacy ed alla sicurezza IT. Diffonde conoscenza e risponde agli associati sul tema specifico.
Opera nell’ambito associativo come garante sui processi di sicurezza e privacy.
Nome: Gianfranco Ziccaro
Carica:
  • Riforma delle Professioni
Email: