Sei qui: Home » Attività » Consorzio AIPnet

Consorzio AIPnet

Il Consorzio AIPNET nasce nel 2008 come punto di raccolta e sviluppo delle attività imprenditoriali degli Associati AIP (Associazione Informatici Professionisti – Italian Computer Society) e ne eredita i principi etici e deontologici, oltre a diventarne lo strumento operativo a livello nazionale nel mondo del business.

Il mercato Information & Communication Technology esige un’offerta complessa e dinamica, al passo con una crescita costante e pervasiva. È indiscutibile che esigenze simili costituiscano un’autentica sfida per qualsiasi impresa, specie se piccola, che si ostini ad affacciarsi “da sola” sul mercato, in particolare se geograficamente esteso. Il Consorzio AIPNET risponde a questa sfida con la flessibilità di un vivace gruppo di piccole e medie imprese attive nel mercato delle soluzioni e dei servizi ICT, strategicamente dislocate sul territorio Italiano, tecnologicamente aggiornate e provviste di esperienze pluridecennali nei diversi comparti ICT.

Evoluzione di imprese singolarmente votate all’eccellenza, dunque. E non è solo uno slogan, è un modo di operare, una consuetudine strategica prima ancora che formale, un’autentica prassi operativa. Il Consorzio AIPNET coniuga competenze, innovazione e cultura del servizio, proponendosi come una struttura solida e flessibile in grado di garantire ai propri Clienti la copertura del processo di sviluppo tecnologico e organizzativo, in linea con gli obiettivi e con il contesto specifico di business in cui ciascun Cliente opera.

Applicando i nuovi paradigmi e le nuove tecnologie dell’ICT, il Consorzio AIPNET è focalizzato sullo sviluppo di soluzioni innovative, flessibili ed efficienti. Soluzioni per ogni singola, unica ed irripetibile esigenza, così come “unico” è ogni Cliente. Soluzioni in grado di coniugare una presenza univoca sul Territorio ad una flessibilità atta a soddisfare immediatamente ogni esigenza, dalla più semplice alla più complessa, grazie alla professionalità dei nostri consorziati e al coordinamento consortile.

Maggiori informazioni http://www.consorzioaipnet.it/.