Sei qui: Home » News » AIP-ITCS presente al Security Summit di Milano dal 14 al 16 marzo 2017

AIP-ITCS presente al Security Summit di Milano dal 14 al 16 marzo 2017

Security Summit 2017 – 14-16 marzo 2017 – Milano – Atahotel Expo Fiera

AIP-ITCS e ANRA presentano “Uno, nessuno, centomila. Cosa è davvero il Cyber Risk?”
15 Marzo, ore 17.15 – Sala Asia A

Il 2016 è stato l’anno peggiore di sempre in termini di evoluzione delle minacce “cyber” e del loro relativo impatto. Il dato emerge dal Rapporto Clusit 2017. Tuttavia, si presenta sempre più ampio il divario tra la percezione dei rischi e la realtà e siamo ancora lontani da un sistema di gestione efficace dei rischi a livello globale: pur a fronte del crescente e concreto interesse delle Istituzioni e delle aziende – dove il Cyber Risk viene ormai quasi sempre incasellato nel framework corporate di Enterprise Risk Management – le difficoltà di gestione sono concrete.

E’ infatti sempre più necessario un approccio univoco, che integri diverse competenze e visioni.

AIP-ITCS e ANRA si propongono di definire innanzi tutto il rischio cyber nel seminario “Uno, nessuno, centomila. Cosa è davvero il Cyber Risk?”, in programma il 15 marzo alle 17.15: professionisti che occupano ruoli molto diversi tra loro – Alessio Pennasilico, Presidente di AIP-ITCS, Alessandro De Felice, Presidente ANRA e Stefano Mele, Avvocato, Istituto Italiano di Studi Strategici “Niccolò Machiavelli”- si confrontano con il pubblico, cercando di comprendere come valorizzare tali differenze.

Tutto questo nel contesto di Security Summit 2017, la nona edizione del convegno annuale Clusit e Astrea – Agenzia di Comunicazione e Marketing, specializzata nell’organizzazione di eventi b2b – che si propone di analizzare lo stato dell’arte della cybersecurity e di delineare in maniera indipendente le prospettive per i mesi a venire, con l’obiettivo di creare una vera e propria cultura sui temi della sicurezza delle informazioni, delle reti e delle infrastrutture informatiche.
La partecipazione a Security Summit 2017 è gratuita, previa registrazione al sito www.securitysummit.it.
La partecipazione a Security Summit 2017 consente di acquisire crediti CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM o analoghe richiedenti la formazione continua.
Security Summit ha il patrocinio della Commissione Europea e di ENISA, l’Agenzia dell’Unione
Europea per la sicurezza delle informazione e della rete.

20170306_CS_SecuritySummitMi_ANRA_AIP

Pubblicato in News