Sei qui: Home » News » Osservatorio nazionale sul Regolamento Europeo sulla data protection

Osservatorio nazionale sul Regolamento Europeo sulla data protection

APIHM, l’associazione che riunisce coloro che nel sistema sanitario si occupano di gestione delle informazioni ha attivato assieme con il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa e il Master in Management delle Aziende Sanitarie l'”Osservatorio Nazionale sul Regolamento Europeo sulla Data Protection”.

L’Osservatorio è il primo strumento in assoluto che si propone come fine l’autovalutazione della maturità di approccio delle singole organizzazioni alle misure previste dal Regolamento Europeo per la protezione dei dati n.2016/679 avrà sull’organizzazione delle imprese, sia private che pubbliche e la compilazione del relativo questionario ha per scopo la raccolta dei dati per valutarne l’impatto.

Si può partecipare all’iniziativa compilando online il questionario disponibile accedendo al sito web di APIHM, www.apihm.it o all’apposito link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfz-pTomBImse3Y785jTRYnW75SL4NYP-A-MVfvzjqbCjvh2g/viewform?c=0&w=1

(http://www.apihm.it/index.php/archivio/apihm-news/255-osservatorio-nazionale-sul-regolamento-europeo-sulla-data-protection)

La compilazione del questionario richiede al massimo circa 10/15 minuti; al termine dell’indagine a tutte le aziende interessate saranno forniti i risultati aggregati della ricerca.

I dati raccolti saranno elaborati in modalità informatica e utilizzati ad uso esclusivo dell’attività di ricerca e per farne una riflessione pubblica sulla tematica affrontata e sul suo risultato.

Le risposte al questionario resteranno anonime e dopo la rilevazione renderà impossibile risalire all’identità del singolo soggetto compilatore.

Nel ringraziarvi in anticipo della certa collaborazione e dell’importanza del supporto di tutti voi per il raggiungimento degli obiettivi e degli interessi che ci sono comuni, un cordiale saluto.

il Presidente APIHM

Il Presidente AIP-ITCS

Pubblicato in News