Sei qui: Home » News » AIP-ITCS partecipa al convegno “La riforma delle professioni e gli attestati di qualità per il professionista Ict” – Roma 9/5/2013

AIP-ITCS partecipa al convegno “La riforma delle professioni e gli attestati di qualità per il professionista Ict” – Roma 9/5/2013

Il nuovo quadro normativo che regola l’attività dei professionisti dell’Ict al centro del convegno organizzato da Aica, Forum delle Competenze Digitali, Inforav e Luiss.

Appuntamento a Roma il 9 maggio 2013 alle 9,00 presso l’Aula Magna della Luiss (Giurisprudenza), in via Parenzo 11.

Il presidente di AIP-ITCS dott. Andrea Violetti parteciperà alla tavola rotonda del convegno.

Con la Legge 14 gennaio 2013 n. 4 “disposizioni in materia di professioni non organizzate” sono state regolamentate le modalità di svolgimento delle attività economiche, finalizzate alla prestazione di servizi e di opere a favore di terzi, esercitate abitualmente e prevalentemente mediante il lavoro intellettuale, da professionisti non iscritti in Albi o Elenchi. I professionisti, secondo la Legge, possono costituire anche Associazioni professionali, con il fine di valorizzare le competenze degli associati, favorendo la scelta degli utenti nel rispetto delle regole sulla concorrenza.

Questa Legge – unitamente al Decreto del Presidente della Repubblica del 7 agosto 2012 n. 137 “Regolamento recante riforma degli ordinamenti professionali” – definisce il quadro regolatorio in Italia per le professioni intellettuali.

Obiettivo del convegno  è trattare  il quadro delle riforme, con specifico riferimento al professionista Ict ed alle relative competenze ed attestati di qualità.

In allegato invito_convegno_09_05_13

Pubblicato in News